PORTFOLIO

Casa SD

Casa SD

Progetto – Realizzato | Data – 01 Gennaio 2013 | Luogo – Roma | Categoria – Arredo interno

Questo appartamento romano, di costruzione anni 60, al momento del sopralluogo da noi effettuato, aveva tutti canoni della scuola di pensiero distributiva dell’epoca, con il classico disimpegno all’entrata che si connetteva al corridoio che separava le stanze in modo equo sia a destra e a sinistra. Immobile acquistato dalla committenza per le mille potenzialità dell’appartamento con ampi spazi, luminosissimo e con molti servizi attorno al quartiere.
Redatto il progetto e partiti con l’iter burocratico, abbiamo iniziato questa splendida avventura.
Siamo riusciti a dare un piglio dinamico e moderno alla casa, con uno spazio d’ingresso open space separato da una libreria filtro. Da un vecchio appartamento buio e non più a passo con i tempi, si è passati ad un appartamento luminosissimo esaltando gli spazi serviti e serventi realizzando il sogno della committenza, che è stata da subito attenta e parte integrante delle nostre scelte.

La cucina che la committenza aveva nella vecchia casa, è stata fortemente richiesta per essere portata nel nuovo appartamento. E’ stata completamente ripensata e adatta alla nuova parete ricostruita con un angolo di 130° rendendola ancora più bella e particolare di come era in passato. Abbiamo progettato la “Libreria Filtro” per separare la zona di passaggio verso camere e servizi dal soggiorno, alla scelta dei pavimenti e rivestimenti, alla scelta cromatica delle pitture e al gioco dei controsoffitti. Il risultato è stato davvero apprezzato dai clienti, mostrando una grande felicità e soddisfazione per la loro nuova casa.

“…il tratto della mia matita lascia un segno che racconta un’idea, realizzando un sogno che concretizza il mio essere…! perchè il Design è dove la scienza e l’arte si equilibriamo…”