PORTFOLIO

Villino VV

Villino VV

Progetto – Realizzato | Data – 01 Gennaio 2020 | Luogo – Roma | Categoria – Arredo interno

Questo bellissimo villino, immerso nel verde del parco dei Castelli Romani, è davvero incantevole. Il giardino e una porzione di bosco, lo rende davvero particolare. La nuova cliente, una nota atleta ed influencer di fama nazionale, non appena acquistato l’immobile, ha subito intrapreso un percorso progettuale e di ristrutturazione totale del villino. Richiesta fondamentale, era di mantenere uno stile di campagna ma tendente al moderno. Il lavoro di team “tecnico-artistico” composto da noi e dal nostro collaboratore Geom. Roberto Raparelli, siamo riusciti a dar nuova linfa a questa casa a dir poco fuori dal comune.
Tutto ciò è stato possibile, mantenendo inalterate alcune parti fondamentali della struttura, come la bellezza del patio in legno all’ingresso composto da delle travi davvero importanti in castagno, al portone d’ingresso anch’esso in castagno, ai pilastri a vista della casa in pietra locale. Il tutto, accostato da un arredamento bianco laccato quasi tutto progettato su misura. Con le vetrate che girano su tutte e due i lati della zona living, e l’arredamento total white, si ha una percezione della luce davvero importante.
Una casa davvero originale nel suo stile.

“…il tratto della mia matita lascia un segno che racconta un’idea, realizzando un sogno che concretizza il mio essere…! perchè il Design è dove la scienza e l’arte si equilibriamo…”